Una nuova identità

Proseguono i lavori di restyling totale che cambieranno il volto a 8 Gallery e che restituiranno nuovi spazi e, soprattutto, una nuova identità a questo hub commerciale dall’anima industrial, luogo simbolo per la città di Torino. La rigenerazione degli spazi interni ed esterni, coerente con l’architettura originale, sarà accompagnata da un riposizionamento del brand. Nel corso del 2020, la galleria commerciale, forte del valore storico dell’edificio, cambierà nome e immagine, identificandosi con il luogo iconico che la ospita, il Lingotto.

 

Il nuovo Centro Commerciale Lingotto valorizza gli elementi storici e architettonici che più la caratterizzano e la differenziano dalle altre realtà commerciali del territorio. L’obiettivo è quello di ridare centralità al Lingotto nell’ambito del quartiere e del tessuto cittadino promuovendo, oltre all’offerta commerciale, tutti quei servizi lo valorizzano rispetto agli altri shopping mall: una fermata della metropolitana dedicata, un adeguato sistema di trasporto pubblico che connette in modo capillare il Lingotto all’intera città e i suoi 400 parcheggi.

Nel cronoprogramma dei lavori, la prossima tappa sarà l’apertura del Padiglione V prevista nella primavera del 2020 che porterà a un aumento del 35% della superficie e proporrà un’offerta commerciale su due livelli.

Durante il prossimo anno anche la Galleria sarà interessata dai lavori di ristrutturazione e soprattutto, sarà completata la nuova food court. Lo spostamento delle attività ristorative in prossimità del cinema permetterà di promuovere al meglio la rinata vocazione del Centro all’intrattenimento e alla ristorazione. Dal punto di vista progettuale, la nuova food court vive di un rinnovato mood industrial.

Il progetto di restyling a cura di L22 Retail, brand del Gruppo Lombardini22, proseguirà poi con il potenziamento del sistema di accessi al centro commerciale che sarà reso più identitario e riconoscibile. In particolare l’ingresso Nord verrà valorizzato come accesso principale in stretto dialogo con la nuova food court.